Gp Spagna 2022: ECCO LE PAGELLE
Leclerc 10
E che gli vuoi dire? Aveva vinto, quasi quasi guidava con il gomito fuori. È stato tradito dalla Ferrari. A volte succede, speriamo non accada più.
Russell 10
Questo è un grande. Con la Mercedes sta sistematicamente davanti al sette volte iridato Hamilton. Per lui un podio strameritato. Presto vincerà.
Verstappen 9
Fortunato nella sfortuna. A lungo non gli funziona l’ala mobile per il sorpasso. Lui non si scoraggia e con l’aiuto del muretto sfrutta il crack di Leclerc nel modo migliore.
Perez 8
Quando ti pagano bene per fare il gregario, ci devi stare. Fosse stato lasciato libero di correre, probabilmente avrebbe potuto vincere. Ma è il destino dei camerieri di lusso.
Hamilton 7
Il contatto al via con Magnussen lo penalizza drammaticamente. Pensa addirittura di ritirarsi ma poi inventa una rimonta da campione. Ma è ancora dietro a Russell…
Bottas 7
È lui il simbolo del marchio Alfa Romeo. Sta davanti, è tignoso, esiste e resiste continuando a prendere punti importanti per il team del Biscione. Bravo.
Alonso 6
Sufficienza di stima. Il vecchio leone fiuta l’aria di casa e dal fondo si batte e si sbatte. Onore al veterano, ma siamo sempre lì. Ne vale la pena?
Sainz 4
Non ci siamo. Sbaglia ancora partenza, poi esce di strada, rientra ma non è mai protagonista. Con Leclerc kappao, doveva lottare per la vittoria.
Ricciardo 4
Ormai è un mistero buffo. È considerato un top driver, è pagato come un campione ma poi in pista va troppo piano, anche rispetto al compagno di squadra Norris.
Magnussen 0
Guida la Haas motorizzata Ferrari, allo Start sta in top ten ma subito fa a ruotate con Lewis Hamilton, finendo fuori. Non sarebbe il caso di ragionare un attimo!
https://www.quotidiano.net/sport/formula1/pagelle-leo-turrini-gp-spagna-2022-1.7704449