Gran Premio

GP Austria2021 le pagelle del Sommo

Spielberg, 4 luglio 2021 – Max Verstappen vince il Gp d’Austria 2021 di Formula 1 davanti a Valtteri Bottas e Lando Norris. Quarto Lewis Hamilton che precede la Ferrari di Carlos Sainz. Ottava l’altra Rossa di Charles Leclerc. Di seguito i voti di Leo Turrini.

10 a Norris
L’asso del domani. Ha restituito credibilità alla McLaren. Classe 1999, questo ragazzo ci farà divertire.

9 a Verstappen
Va a spasso, godendosi un bis annunciato davanti ad una marea di fans olandesi. Il titolo mondiale continua ad avvicinarsi.

8 a Sainz
Fa il massimo con una Ferrari modesta. Bello per tenacia il sorpasso finale sulla McLaren di Ricciardo. Si conferma molto consistente in gara.

7 a Russell
Il futuro pilota della Mercedes aveva già vinto il suo mondiale al sabato, riportando la Williams in top ten. Molto bravo.

6 a Leclerc
Rusticano il duello con Perez, consuma le gomme e accetta l’ordine di scuderia a favore del compagno Sainz. Certo non una domenica da ricordare, per il Principe di Monaco.

5 ad Hamilton
Una domenica da taxista. La Mercedes lo manda in depressione, deve anche dare strada al maggiordomo Bottas. L’ottava corona si allontana.

4 a Perez
Non all’altezza, stranamente, della Red Bull che guida. Troppo aggressivo nei confronti di Leclerc.

3 a Todt
Negli anni il presidente Fia non ha saputo rendere coerenti le decisioni dei giudici. Vedi assurda penalità di ieri a Norris.

2 a Tsunoda
Il giapponese della ex Minardi guadagna un posto nella storia: sanzionato due volte per aver…passeggiato sulla striscia bianca dei box.

0 a Ocon
Comincia a subire la presenza del vegliardo Alonso nello stesso garage. Sbaglia al via e si ritira. Bocciato.

https://www.quotidiano.net/sport/formula1/pagelle-gp-austria-2021-1.6555187

#LIVEYOURFERRARIPASSION